Matteo Salvini: Sabato a Lampedusa simbolo dei fallimenti Ue
Il leader del Carroccio, Matteo Salvini ha annunciato la sua visita a Lampedusa: “È la terra simbolo dell’ipocrisia dell’Unione Europea”
Matteo Salvini sabato sarà a Lampedusa. Il leader della Lega Nord ha deciso di visitare l’isola che in questi anni è diventata il primo punto di approdo per i migranti.
Di seguito le parole di Salvini a Radio Padania: “Sabato vado a Lampedusa, simbolo del fallimento e dell’ipocrisia di questa Europa, con 10 mila morti affogati e 500 mila sbarchi negli ultimi tre anni, non sarò a Roma alla sfilata dei burattini, con Merkel, Renzi e gli altri fenomeni del Circo Europa” per le cerimonie per i 60 anni dai trattati Ue. “Darò voce agli italiani, continua, “che hanno poco da festeggiare, che chiedono rispetto delle regole”.
Ha commentato la notizia della sua visita anche la Sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini, ecco le sue parole: “Ho appreso dalla stampa che Matteo Salvini sabato sarà a Lampedusa. Spero che si trovi a casa sua, come tutti gli altri nostri ospiti…”.
Lampedusano Doc! Isolano di nascita! Vivo 365 giorni l’anno sull’isola tra la Tabaccara e la Spiaggia dei Conigli!
Nel mio blog vi racconto l’isola giorno dopo giorno, consigli utili e aneddoti che non troverai da nessuna parte!
Seguimi e vivi anche Te la mia isola, Lampedusa