Shopping e Acquisti a Lampedusa

Fare Shopping e Acquisti a Lampedusa è diverso dal solito a cui siete abituati in città. Scopriamo assieme i momenti ideali della giornata da dedicarci, gli acquisti da fare e molto altro.

L’ORA DELLO SHOPPING:
Via Roma Lampedusa

Via Roma, una sera d’estate!

Scordati le grandi aeree commerciali presenti nella maggior parte delle altre località turistiche. La maggior parte dei negozi sono concentrati sul corso principale Via Roma. Sapete quand’è il momento della giornata perfetto per gli acquisti e lo shopping sull’isola ? Il momento ideale è al tramonto, magari dopo aver gustato un fresco aperitivo, o la sera, dopo una gustosa cena a base di pesce. E’ questo il momento ideale per una passeggiata lungo Via Roma alla ricerca del giusto acquisto.

GLI ACQUISTI DA NON PERDERE:
Shopping e acquisti a Lampedusa

Spugne di Mare lampedusane!

Non puoi perdere di acquistare i tanti prodotti esclusivi e unici che offrono Lampedusa e le altre due isole che compongono l’Arcipelago delle Pelagie. Tra gli acquisti più celebri si trovano certamente quelli di genere gastronomico, sia dolci come il cannolo, la cassata siciliana, sia quelli di genere salato, tra cui i famosissimi arancini, ripieni sia di carne sia di pesce. Puoi anche acquistare tante altre cose, tra cui souvenir, opere d’arteprodotti d’artigianato come ceramiche e bigiotteria o i prodotti ittici tipici del luogo. Un caratteristico acquisto che consigliamo di fare a Lampedusa, riguarda la famosissima Spugna di Mare.

Shopping Maps