Isola dei Conigli Lampedusa

Spiaggia dei Conigli, accesso solamente con prenotazione

👉 Spiaggia dei Conigli nella Riserva Naturale “Isola di Lampedusa”: parte il servizio di prenotazione on line, con posti limitati, per una fruizione più sostenibile e responsabile 👈
Vi comunichiamo che a partire dal 15 luglio l’accesso alla Spiaggia dei Conigli sarà consentito esclusivamente in numero limitato e dietro prenotazione obbligatoria gratuita, al fine di contingentare il numero di presenze, tutelare lo straordinario e vulnerabile ambiente costiero e garantire un’esperienza di fruizione più consapevole, rispettosa e sostenibile.
E’ possibile prenotare collegandosi alla pagina web www.prenotazionespiaggiaconigli.it. Gli accessi saranno suddivisi in due distinte fasce orarie: 8.30-13.30 e 14.30-19.30, con la presenza massima di 550 persone a turno; per i minori di 6 anni non è necessaria la prenotazione. E’ possibile accedere senza prenotazione anche per i residenti nel Comune di Lampedusa e Linosa, sino a un massimo di 25 persone per fascia oraria.
E’ una scelta necessaria per le ordinanze emanate dalle Autorità competenti (con cui è stato vietato l’accesso in vaste aree della spiaggia classificate a pericolosità idrogeologica), per il sovraffollamento della spiaggia e per la riduzione dell’ampiezza dell’arenile dovuta al naturale dinamismo costiero. Il contingentamento del numero dei visitatori consentirà ai turisti di vivere un’esperienza di fruizione più serena e responsabile, garantendo anche una maggiore tutela dei luoghi.

Chiediamo ai visitatori di rispettare le previste modalità di prenotazione e le norme di fruizione della spiaggia, e confidiamo nel supporto e nella collaborazione delle autorità competenti, degli operatori turistici e della comunità locale per la buona riuscita di questa iniziativa che qualifica l’offerta turistica dell’isola e che contribuisce alla tutela di un ambiente naturale di straordinario valore simbolo di Lampedusa nel mondo.

locandina prenotazione spiaggia dei conigli

AGGIORNAMENTO ACCESSO SPIAGGIA DEI CONIGLI DEL 31/07/2021

Consigliamo di seguire la pagina Facebook “Riserva Naturale Isola di Lampedusa“, dove comunicano tutti gli aggiornamenti riguardo gli accessi per le successive settimane.

locandina prenotazione spiaggia dei conigli

 

Spiaggia dei Conigli, accesso solamente con prenotazione ultima modifica: 2021-07-12T15:30:08+02:00 da Francesco Pavia

32 thoughts on “Spiaggia dei Conigli, accesso solamente con prenotazione

  1. Se è vero che ad agosto ci sono più di 30.000 turisti, parecchi rischiano di non riuscire a vederla.
    Fare un ordinanza a luglio, quando ormai la gente ha già prenotato, mi sembra una canagliata!
    Il prossimo anno quanto perderà in numero di turisti Lampedusa? 😏

  2. Ma se non si può fare la prenotazione più di 20 giorni prima dell’arrivo com’è possibile che oggi mi dice che per tutto agosto è prenotata?

  3. Non si riesce più a prenotare nessuna fascia…da luglio ad agosto.. né mattino né pomeriggio!! Come si può fare?

  4. Impossibile prenotare tramite il sito…. al telefono non risponde nessuno e provo costantemente dal 15 luglio ,alle mail non rispondono…..

  5. Purtroppo è più di 10 giorni che provo a prenotare…
    inizialmente il sito era in manutenzione, adesso invece il calendario dove poter prenotare risulta ”bloccato”.
    Al numero di telefono non risponde mai nessuno….
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?

  6. Da una settimana che proviamo a prenotare un giorno per la settimana dal 16 al 23 agosto e non fa prenotare. Qualcuno sa se ci sono altri modi per prenotare? Grazie

  7. impossibile prenotare, tutti i canali di accesso per farlo (calendario on line, n.telefonico fisso e cellulare, email) sono fuori uso.

  8. La solita organizzazione all’ italiana , il sito non funziona, al telefono non risponde nessuno, una pagliacciata

  9. Non riesco a prenotare per l’isola dei conigli, il mio soggiorno è dal 31/07 al 7/07/2021. Come posso fare?

  10. Ho saputo solo per caso della prenotazione. Ho provato e non sono riuscita, tutte le date di agosto risultano prenotate. Non so se sia il malfunzionamento del sito o effettivamente un sold out. Sta il fatto che andare a Lampedusa e non potere vedere la spiaggia dei Conigli è un’assurdità. Capisco il rispetto per questo luogo, ma altresì questo scoraggia i turisti a recarsi sull’Isola. Qualcuno preposto può cortesemente dare dei chiarimenti e indicare se c’è un’alternativa a questa prenotazione online? Grazie

  11. Anche io ho lo stesso problema. Sono 2 settimane che cerco di prenotare. Il sito è bloccato o le disponibilità sono già esaurite?
    Se non è possibile prenotare con più di 20 giorni d’ anticipo, com’è possibile che non ci siano posti liberi sulla fine di agosto e risulti tutto esaurito????

  12. Complimenti per l’organizzazione! Il sito ovviamente non funziona. Non mi aspettavo però nulla di meglio…
    Gestire migliaia di prenotazioni da un sito lampedusano messo su in un giorno…

  13. Purtroppo confermo tutti i post precedenti, è assurdo ma è impossibile prenotare in nessun modo per la spiaggia dei conigli. La pubblicità che si sta facendo l’isola è pessima e i responsabili di Legambiente dovrebbero vergognarsi e cambiare mestiere. Ormai ho prenotato ma non lo farò mai più.

  14. Come tutte queste persone, nemmeno io riesco a prenotare l’ingresso alla spiaggia dei conigli.
    Sto provando da giorni ma il sito è praticamente bloccato, al telefono non risponde nessuno e nemmeno alle mail.
    Chiedo se qualche rappresentante dell’ente che ha creato questo metodo di prenotazione, di rispondere per capire qual’è il problema e se abbiamo la possibilità di visitare la spiaggia.
    Grazie.

  15. Dal sito non da possibilità di prenotazione per nessun giorno e fascia oraria di agosto, è già tutto prenotato ??

  16. Buongiorno,oggi ho tentato la prenotazione per la spiaggia dei conigli ma tutte le date di agosto sono prenotate .. si tratta di un malfunzionamento del sito ? Qualcuno dell’organizzazione può dare dei chiarimenti ?

  17. Per settembre non fa prenotare, ieri non c’era il calendario oggi 2 settembre non risulta esserci neanche un giorno prenotabile. Certo è assurdo andare a Lampedusa e non poter vedere la spiaggia dei conigli, sarebbe una grande delusione. Vorrei capire se è il sito che non funziona, oppure se non c’è più posto. Sarebbe bello avere una risposta, grazie

  18. È impossibile prenotare anche per i primi giorni di settembre X la Spiaggia dei Conigli. Qualcuno può dare informazioni al riguardo? È più di una settimana che sto provando a prenotare.

  19. il vs sistema di prenotazione è un misero fallimento:
    a) non si può decidere a luglio di chiudere la spiaggia
    b) non avete testato l’efficacia del vs penoso sito e sistema di prenotazione
    c) pochi minuti dopo aver messo online le prenotazioni non era più possibile prenotare nè per luglio nè per agosto.

    Quindi le cose son due: o quest’anno entreranno solo gli amici degli amici, o la spiaggia sarà vuota. impossibile che in pochi minuti migliaia di persone abbiano prenotato per 60 giorni.
    Vengo a Lampedusa ininterrottamente da quasi 20 anni, come diceva qualcuno…”A pensar male si fa peccato……”

    in ultimo: sono due mesi che chiamo e mando mail senza aver mai ricevuto risposta alcuna.

    1. Buonasera,
      vi consiglio di seguire la pagina Facebook “Riserva Naturale Lampedusa”, dove la Legambiente comunica tutti gli aggiornamenti a riguardo.
      Inoltre vi informo che tutti coloro che hanno voglia di visitare la Spiaggia ci stanno riuscendo anche senza prenotazione, recandosi direttamente all’ingresso.

      Cordialmente
      Francesco

    2. È una pagliacciata questa prenotazione on line, ci vanno solo gli “amici” ,ne sono certo perché mi sono prenotato al primo minuto di apertura, mi hanno confermato la mia prenotazione e poi mi mandano una mail dopo giorni in cui mi dicono che la prenotazione non è andata a buon fine. Veramente ridicoli!

  20. Si conferma l’impossibilità a prenotare, non si crea assembramento in spiaggia ma nel corso principale?
    Si prenota pure ?
    Sito non raggiungibile e telefono non accessibile.

  21. Pubblicizzano la spiaggia dei conigli per attirare gente e poi limitano gli ingressi, con il grande rischio che parecchia gente non ci tornerà più a lampedusa.
    Io sarò uno di quelli, non quest’anno perché avevo già prenotato ma il prossimo anno…..

  22. Sto cercando da diversi giorni di prenotare all’isola dei conigli a partire dal 4 ottobre, è tutto prenotato fino al 16 ottobre ? così risulta almeno dal calendario per le prenotazioni, ma se non si può prenotare prima dei 20 giorni come è possibile? Non è chiaro poi se si può prenotare per 1 o 3 volte la settimana

  23. Non capisco tutte queste lamentele.
    Sono partita, insieme ad altre 3 persone, il 12 settembre. Ho fatto la prenotazione per la spiaggia dei conigli circa 10 giorni prima. Nessun problema con il sito.
    In 2 minuti ho ricevuto la mail di conferma. Stessa cosa hanno fatto i miei amici.
    Se non riuscite a prenotare vuol dire che è troppo presto, quindi il calendario non è ancora disponibile. Oppure per giorno e data scelti la disponibilità è esaurita.
    Ora sono sull’isola, ma posti disponibili ce ne sono ancora, nonostante il gran numero di turisti presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.