Trancio di Tonno alla griglia
Sei alla ricerca di un secondo piatto molto gustoso, ma anche leggero e soprattutto veloce da preparare? Allora, prova il Tonno alla Griglia. Questa ricetta, oltre ad essere velocissima e molto leggera, è anche salutare grazie alle ottime proprietà nutrizionali della carne di tonno fresca; insomma, è perfetta per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina e vuole mantenersi in forma.

Tempo di preparazione | 5 minuti |
Tempo di cottura | 10 minuti |
Porzioni |
persone
|
Ingredienti
- 4 tranci Tonno
- 100 g Rucola
- 12 Pomodorini
- 1 Limone
- Q.B. Olio extravergine
- Q.B. Sale
- Q.B. Pepe
Ingredienti
|
![]() |
Istruzioni
- Per la cottura di questa pietanza puoi utilizzare una piastra in ghisa, oppure se non la possiedi va benissimo anche una bistecchiera od addirittura una padella antiaderente. Fai scaldare bene la piastra sulla quale cuocerai i tuoi tranci di tonno (nel caso della padella il consiglio è quello di versarvi anche un filo d’olio d’oliva prima di cuocervi i tranci).
- Metti i tranci di tonno sulla piastra ben calda e falli cuocere per un minuto circa per lato affinché si crei una sottile crosticina.
- Fai raffreddare leggermente la piastra e metti nuovamente a cuocere i tranci di tonno che, in questo modo, cuoceranno più lentamente ed in maniera più uniforme anche all’interno; gira i tranci di tanto in tanto per una migliore cottura.
- Una volta che i tranci di tonno saranno pronti, salali e pepali a tuo piacimento; poi, adagiali sopra ad un letto di rucola leggermente condita con olio e limone.
- Aggiungi nel piatto anche i pomodorini che condirai a tuo piacimento con olio, sale e pepe. A questo punto, il tuo tonno alla piastra è pronto per essere servito in tavola.
Trancio di Tonno alla griglia
ultima modifica: 2017-10-31T20:50:55+01:00
da

Lampedusano Doc! Isolano di nascita! Vivo 365 giorni l’anno sull’isola tra la Tabaccara e la Spiaggia dei Conigli!
Nel mio blog vi racconto l’isola giorno dopo giorno, consigli utili e aneddoti che non troverai da nessuna parte!
Seguimi e vivi anche Te la mia isola, Lampedusa!