Lampedusa d'inverno

Lampedusa D’Inverno!

Lampedusa d'inverno

Vallone della Forbice – 11/01/2017

Lampedusa, 11 gen 2017 – Lampedusa D’Inverno.

Ma durante l’inverno, quando tutti noi turisti non ci siamo, cosa fate sull’isola ???

E’ questa la classica domanda da bar che circola da sempre tra le piccole vie di Lampedusa, durante una chiacchierata (“chiacchiariata” in siciliano) tra i turisti, in visita sull’isola, e i lampedusani!

Le risposte sono molte e quello che molto spesso circola nella mente dei turisti è il pensiero di un’isola disabitata durante il periodo invernale.
In realtà non è affatto così, sull’isola ci sono tante, ma tante cose da fare che non avete nemmeno idea, soprattutto per chi ama la natura. In inverno il contatto con essa è come se si percepisse raddoppiato.
Molti isolani sono amanti della pesca, c’è chi va per mare, tempo permettendo, e chi dal molo o tra gli scogli cerca qualche preda ambita da mettere sul barbecue all’aperto la sera.
Altri si dedicato al trekking o a lunghe passeggiate tra i sentieri dell’ Area Marina Protetta (sopratutto dopo le abbuffate natalizie). Il più frequentato è il sentiero che conduce a Cala Pulcino, presente all’interno del Vallone della Forbice. Esso è uno dei più affascinanti ed ricco di vegetazione.
Qualcun’altro, amante della fotografia, è sempre pronto a scattare, a imprimere per sempre su una foto qualcosa di unico che offre l’isola, magari un bel tramonto.
C’è chi preferisce sfrecciare in bici sui sentieri tortuosi presenti sul tratto di cosa sopra la Tabaccara.. insomma come potete ben capire, prima dell’arrivo della primavera, e i preparativi per la nuova stagione turistica, sull’isola, tra una e un’altra giornata lavorativa invernale, ci si rilassa un pò.

Di seguito alcuni foto scattate durante una passeggiata invernale all’interno del Vallone della Forbice:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lampedusa D’Inverno! ultima modifica: 2017-01-11T21:16:07+00:00 da Francesco Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *