Pasta con Pesce Spada

Pasta con Pesce Spada

Tutto il sapore del Mediterraneo in un piatto… viene in mente questa espressione gustando la prima forchettata di pasta con pesce spada! Una pietanza che racchiude le eccellenze gastronomiche della nostra isola. La pasta con pesce spada è la ricetta perfetta quando si ha poco tempo in cucina, ma si vuole comunque portare in tavola un piatto appetitoso. Servitelo accompagnato da un bicchiere di vino bianco fresco: esalterete ancora di più la prelibatezza di questa ricetta!

Print Recipe
Pasta con Pesce Spada
Pasta con Pesce Spada
Piatto Primi
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Piatto Primi
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Pasta con Pesce Spada
Istruzioni
  1. Per preparare la pasta con pesce spada iniziate a lavare i pomodorini, poi tagliateli in 4 parti e teneteli da parte. Prendete il trancio di pesce spada, eliminate la pelle utilizzando un coltello dalla lama affilata e dividete il trancio a metà se dovesse risultare troppo spesso. A questo punto tagliatelo prima a striscioline e poi da queste ricavate dei cubetti di circa 1 cm ciascuno.
  2. Ponete sul fuoco una pentola colma di acqua, salata a piacere, e portatela al bollore, servirà per la cottura della pasta. Versate l'olio d'oliva in un tegame, aggiungete uno spicchio d'aglio e lasciatelo imbiondire per un paio di minuti.
  3. Eliminate l’aglio, unite i pomodori, salate, pepate e lasciate soffriggere i pomodorini per un paio di minuti; dopodiché aggiungete un mestolo dell'acqua (ormai calda) che servirà per la cottura della pasta e unite anche le olive snocciolate.
  4. Se il fondo dovesse asciugarsi troppo aggiungete un altro mestolo di acqua di cottura e fate cuocere il tutto per altri 2 minuti. Nel frattempo buttate gli spaghetti nell'acqua che starà bollendo e mentre la pasta cuoce, aggiungete i cubetti di pesce spada al sugo, mescolate il tutto e cuocete per 5 minuti aggiungendo un altro mestolo d’acqua di cottura.
  5. Scolate la pasta ben al dente direttamente nel sugo e saltatela insieme al condimento prima di servirla!

 

Pasta con Pesce Spada ultima modifica: 2017-10-27T22:13:31+01:00 da Francesco Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *